LOGIN

ACCEDI

Password dimenticata?
Se non sei registrato? Clicca qui

COSA FACCIAMO​

Il metodo Easy Strategy ti aiuta a cercare la formula migliore per portare al successo la tua azienda. Scegli i tuoi obiettivi e poi affidati ai professionisti.

FASE 1 – RICERCA​

Non esistono ricette magiche, esiste solo la strategia di marketing che ti consente di raggiungere l'obiettivo. Ma come si costruisce il marketing adatto al tuo business?

ANALISI DELLA CONCORRENZA

Troviamo i tuoi competitor, studiamo il loro modo di operare e ti differenziamo dalla concorrenza.

ANALISI SWOT

Definiamo i tuoi punti di forza, i punti di debolezza, opportunità e ostacoli. Possiamo così sviluppare obiettivi di marketing in linea con la tua mission e la tua vision. 

TROVIAMO I TUOI CLIENTI

I clienti non sono tutti uguali, bisogna trovare quelli perfetti per il tuo business. Come? Con una ricerca per capire il tuo mercato di riferimento. E per trovare i tuoi clienti ideali, devi sapere tutto di loro: cosa cercano, cosa acquistano, dove e quando navigano. Non ci crederai, ma tutto questo è fondamentale per aumentare il tuo ROI (Ritorno sull’Investimento).

ANALISI DEL PERCORSO D’ACQUISTO

In che modo i tuoi futuri clienti decidono di comprare qualcosa?

Ci sono 3 passaggi fondamentali da tenere a mente:

  • Consapevolezza/conoscenza del marchio: chiediti se il tuo brand è già conosciuto e, nel caso, agisci su questo;
  • Considerazione del marchio: chiediti quale considerazione hanno del tuo brand i tuoi potenziali clienti e, nel caso, agisci su questo.
  • Decisione d’acquisto: il percorso si conclude con un acquisto solo se hai lavorato sui primi due step. E tu a che punto sei?

FASE 2 - STRATEGIA​

La prima regola è questa: la tua strategia è personale, non può essere riutilizzata per qualcun altro. Perché nessuno è come te.

GLI OBIETTIVI

Sono la tua bussola e guidano tutto il tuo cammino. Per raggiungere il risultato, stabiliamo con te obiettivi quantitativi e qualitativi.

E se qualcosa non funziona? Avere gli obiettivi chiari ci permette di cambiare rotta per realizzare il ROI (Ritorno sull’Investimento) atteso. La strategia non è fissa, ma cambia con le tue esigenze.

LA UNIQUE SELLING PROPOSITION

Definiamo la tua Unique Selling Proposition (Proposta di Vendita Unica) per battere la concorrenza e consolidare il valore della tua azienda sul mercato. La chiave è comunicare in maniera coerente ed efficace contenuti e marchio della tua Unique Selling Proposition.

LA BRAND IDENTITY

Costruiamo nel dettaglio l’identità della tua azienda, rendendola unica e riconoscibile su tutto il mercato. È importante che i valori fondamentali per te vengano associati al tuo marchio. In questo modo, i tuoi potenziali clienti saranno attratti come calamite dai tuoi valori e dal modo in cui ti rivolgi a loro con i tuoi servizi. Cosa succederà? I tuoi clienti si affezioneranno a te e torneranno a comprare da te. E questa ruota che continua a girare ti porterà al successo.

IL TUO SITO WEB

Sviluppiamo e ottimizziamo il tuo sito web, perché non sia un’inutile vetrina. Il tuo sito web deve essere utile, facile da navigare e bellissimo. Deve essere chiaro e deve servirti a mettere in mostra le tue potenzialità. Ma soprattutto, deve servire a chi naviga: questo è il servizio per cui convincerai i tuoi potenziali clienti a sceglierti.

I CONTENUTI MAGNETICI

Regalare valore? Regalare cose importanti? Se stai storcendo il naso, ti spieghiamo subito perché non dovresti: creare contenuti di valore significa differenziarti da tutti gli altri. E non solo. Significa conquistare fiducia e consolidare la forza del tuo marchio.

Come farlo? Ad esempio, con un blog che risolva dei problemi, risponda a una domanda oppure che intrattenga i tuoi potenziali clienti.

Se sarai presente per dare loro supporto, sarai il primo a cui penseranno nel momento in cui decideranno di comprare.

LA DISTRIBUZIONE DEI CONTENUTI

Non sprechiamo i contenuti creati, ma ne tiriamo fuori il massimo. Selezioniamo i canali più adatti per diffonderli, perché siano leggibili, utili e perché arrivino all’obiettivo secondo la strategia decisa.

FASE 3 - MISURA E ANALISI​

Il monitoraggio comincia subito per capire se la strategia funziona e come ottimizzarla.

MONITORAGGIO DEL ROI

Gli occhi sono puntati sul Ritorno sull’Investimento per abbassare i costi e ottimizzare i profitti.

LE VARIABILI DA TENERE D’OCCHIO

Ci sono almeno 16 KPI (Indicatori di Performance)  da monitorare per far funzionare la tua strategia. I più importanti? Crescita delle Vendite, Leads, Costo per Acquisizione di un Cliente, Performance dell’Email Marketing, Traffico del Sito Web, Coinvolgimento dei clienti sui Social Media, Visite e Interesse al Blog.

Se non sai di cosa stiamo parlando, non preoccuparti. È compito nostro tenerti aggiornato e informato per tutto il periodo.

E a proposito di periodo, ti diamo prima di tutto un consiglio: questo servizio ha bisogno di almeno 6 mesi per mettersi in moto e dare risultati. Se scegli un periodo più breve, nessun risultato potrebbe essere raggiungibile.

​FASE 4 – IL PIANO D'AZIONE

E adesso si fa sul serio! Come funziona la tua strategia di marketing?

LE LEVE DEL MARKETING

Utilizziamo una serie di strumenti del marketing mix. In questo modo, teniamo d’occhio gli obiettivi e controlliamo che gli strumenti scelti per la tua strategia funzionino.

LA PERSONALIZZAZIONE

Non ce ne dimentichiamo mai! Il tuo business è al centro, i tuoi obiettivi e le tue esigenze sono al centro. Cosa significa? Che la strategia per il tuo business sarà personalizzata in ogni dettaglio.

 

La tua scalata al successo può cominciare!

CHAT
ff9dc1de8546cfac3b571e948adfc42d
0
Ciao, come posso aiutarti?

Questo sito potrebbe utilizzare cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Chiudendo questa notifica acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più